domenica 4 gennaio 2009

Scythe Kama Angle, dissipatore rivoluzionario


Scythe presenta il rivoluzionario dissipatore per CPU KAMA ANGLE.

Costruito in alluminio e rame e dotato di 8 heatpipe, questo nuovo dissipatore ad alte prestazioni presenta diverse innovazioni.

La sua inedita struttura a "V" è stata appositamente studiata per direzionare il flusso d'aria in due direzioni (alimentatore e retro del case ad esmpio) in modo da massimizzare il flusso d'aria prodotto dalla ventola della cpu.

Il Kama Angle esce di serie con una ventola da 120mm installabile in 3punti diversi del dissipatore, in base alle proprie necessità o preferenze.

Grazie al particolare sistema di fissaggio, inoltre, è possibile ruotare il dissipatore di 360° trovando la posizione più adatta con il proprio sistema tra i 4 orientamenti possibili.

Kama Angle è compatibile sia con Intel 478 e 775 che con AMD 754/939/940/AM2 e AM2 .

Il sistema di aggancio è semplicissimo e non richiede lo smontaggio della motherboard.

La ventola fornita di serie è una 120mm Scythe con attacco 4pin PWM.

La funzione PWM consente alla ventola di essere regolata automaticamente dalla scheda madre (ovviamente si deve utilizzare una scheda madre con uscite PWM per ventole).

La regolazione PWM consente di avere sempre la minima emissione di rumore perchè la ventola viene regolata continuamente in base alle reali necessità di raffreddamento.

Nella confezione dello Scythe Kama Angle, oltre alle staffe di fissaggio è inclusa la pasta termica e il manuale di istruzioni.

Atri dissipatori della gamma Scythe:

Scythe Orochi il dissipatore più potente al mondo

Scythe Zipang il dissipatore con 6 dual heat pipe

Scythe Shuriken il dissipatore per HTPC e spazi ridotti

Scythe Ninja 2 il dissipatore più venduto di Scythe

Anche OneHardware ha recensito questo dissipatore, vedi questa pagina.

Nessun commento: