"Dopo aver presentato gli alimentori NOX ecco altre novità sul fronte alimentatori"
I più si chiederanno chi sia NesteQ, credendo di trovarsi d'innanzi ad un nuovo brand all'arrembaggio di una fetta, seppur piccola, di mercato. Niente di più sbagliato. NesteQ prosegue il lavoro egregiamente svolto da Elan Vital, storico partner di Asus che ha prodotto, per quest'ultimo ma non solo, alimentatori dall'elevatissima qualità che hanno equipaggiato server e workstation per numerosi anni.
Forte del Know How maturato dall'acquisizione di Elan Vital, NesteQ segue le orme del predecessore, realizzando alimentatori d'alitissima qualità dalle peculiarità uniche al mondo.
Il NesteQ ASM ha fondamentalmente due modalità operative:
ASM e manuale.
- La modalità ASM è senza ombra di dubbio la piu' interessante e innovativa. ASM, acronimo di Advanced Silent Mode garantisce una silenziosità operativa senza eguali.
Grazie all'eccellente componentistica con la quale la serie ASM è stata realizzata, l'alimentatore in modalità ASM mantiene spenta la ventola fino alla temperatura interna di ben 65° centigradi.
Questa innovativa caratteristica garantisce la realizzazione di configurazioni dall'emissione acustica inudibile mantenendo grazie all'elevata potenza erogata elevate performances.
Da test di laboratorio si è evidenziato come le circostanze in cui la ventola inizi a girare sono piu' uniche che rare.
Questo grazie all'elevata efficienza della serie ASM, superiore all'83%.
- La modalità manuale è stata introdotta semplicemente perchè, in alcune configurazioni, soprattutto fanless, è necessario un certo ricircolo dell'aria allinterno del cabinet per garantire un'adeguata dissipazione dei componenti interni come processore, scheda video e dischi fissi.
Grazie alla manopola sul retro sarà possibile selezionare il regime di rotazione richiesto.
In un alimentatore top di gamma non poteva mancare il PFC Attivo, standard ATX 2.2, EPS 2.91, connettore EPS 8pin, connettori PCI-Express per configurazioni Sli e Crossfire.
Non mancano ovviamente i classici connettori SATA,ATA,FDD che caratterizzano da tempo le classiche connessioni degli alimentatori odierni.
Per garantire un'adeguata protezione all'hardware sono stati integrati tutti i possibili controlli contro le sovralimentazioni, permettendo d'utilizzare il NesteQ ASM su configurazioni decisamente "importanti" come worksation e server.
3 anni di garanzia, pochi produttori al momento garantiscono i loro alimentatori oltre gli obblighi di legge europei, sottolineando la loro grande serietà nella ricerca della piena soddisfazione dei propri clienti.
Ecco i modelli NesteQ ASM in vendita su WorldPrice:
NesteQ ASM NA4501 450W
NesteQ ASM NA5201 520W
NesteQ ASM NA6201 620W
domenica 4 gennaio 2009
NesteQ ASM ora in vendita su WorldPrice
Etichette:
alimentatori NesteQ,
NesteQ ASM,
NesteQ NA4501,
NesteQ NA5201,
NesteQ NA6201
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento