mercoledì 4 febbraio 2009

NZXT TEMPEST, case per GAMING

L'obbiettivo della NZXT con questo bellissimo Tempest era di emulare il portentoso Antec 900, con la sua eccellente ventilazione interna unita ad un'ottima maneggevolezza, ideale per i gamers e gli overclockers. La NZXT ha migliorato il design di quel modello ed ottimizzato ulteriormente la ventilazione interna, con il risultato di diventare "King Airflow" come definito dalle riviste di settore d'oltralpe.

Ovviamente grande cura è stata posta non solo alla ventilazione interna, ma anche alla compatibilità con l'hardware di ultimissima generazione. Questo significa che è possibile installare schede madri ATX e E-ATX, così come le lunghissime 8800 Ultra / 9800 GX2 della nVidia. Il Case da gioco perfetto!

Il case ha un aspetto abbastanza sobrio, se paragonato a molti altri prodotti della stessa NZXT, con due led di stato itegrati sulla paratia frontale ed i pulsanti di accensione e reset del computer. Le due ventole frontali blu luminose da 120mm sono protette dalla paratia mesh e aspirano aria fresca all'interno del case. Subito dietro alle ventole sono installati i due cage per gli HD, che sono disaccoppiati e dissipati allo stesso tempo.

In aggiunta alle due ventole frontali da 120mm una terza ventola luminosa è preinstallata sulla paratia laterale ed un'altra ventola da 120mm è installata sulla paratia posteriore, in modo da chiudere il cerchio e garantire una dissipazione interna completa. Inoltre se tutto questo non dovesse bastare sono presenti altre due ventole supplementari da 140mm sulla paratia superiore, per massimizzare ulterioremente il flusso d'aria! Volendo sulla paratia supere è possibile installare molto semplicemente un radiatore per l'installazione di un impianto a liquido! Mostruoso e flessibile!

Complessivamente il case offre spazio per 3 drive da 5.25" e 8 drive d 3.5", tutti screwless. Sulla parte superiore del case troviamo il comodissimo replicatore I/O, con 2 USB 2.0, le prese per l'audio e una porta eSATA.

Nessun commento: