giovedì 5 novembre 2009

Scythe Katana 3 ora nelle versioni AMD e INTEL Edition


La Scythe è una società estremamente attiva nel campo della dissipazione per pc, come dimostrano i moltissimi prodotti commercializzati negli ultimi anni. La qualità e le performance di questi ultimi sono estremamente apprezzate e conosciute a livello mondiale.

Oggi vi presentiamo la terza versione del Katana, ottimo dissipatore dalle brillanti prestazioni e della forma particolare che gli permette di essere compatibile con la maggior parte delle schede madri in commercio. Grazie alla forma particolare questo dissipatore è in grado di dissipare oltre alla CPU anche parte della circuiteria presente vicino al socket, massimizzando la resa del cooler. Complessivamente il Katana 3 ha 3 heatpipes a U che mettono in comunicazione la base in rame con il pacco lamellare. La base è ricoperta da un leggero strato di nikel che la protegge dall'ossidazione.

Per la dissipazione attiva il Katana 3 viene fornito con una fan da 92mm PWM che al minimo produce soli 7,2 dB(A). A massimo regime la ventola gira a 2,500 rpm con 95 m³/h.

Il katana 3 è compatibile con tutti i processori attualmente sul mercato: Scythe per questo ha presentato due nuove versioni denominate Scythe Katana 3 AMD Edition SCKTN-3000A e Scythe Katana 3 Intel Edition SCKTN-3000I, il pirmo compatibile con CPU AMD il secondo con CPU Intel. Mentre continua ad esser presente nel listino Scythe la versione compatibile sia con processori Intel e AMD.

L'installazione avviene tramite il sistema Push-Pin e non necessita la rimozione della scheda amdre dal case. Compresa nella confezione anche della pasta termoconduttiva ed una guida all'installazione.

Nessun commento: