lunedì 13 aprile 2009

Scythe Orochi compatibile con socket LGA 1366

Questo mastodontico dissipatore arriva alla sua seconda evoluzione, con un significativo restiling che ne aumenta in modo significativo la compatibilità, aggiungendo allo stesso tempo la compatibilità con il nuovo socket 1366 della Intel.

Mentre molti dissipatori ad alte performance hanno da 4 a 6 heatpipes lo Scyte Orochi ne integra ben 10, ognuna da 6mm. In questo modo il calore viene spostato velocissimamente verso l'enorme pacco lamellare.

La ventola da 140mm inoltre permette di avere una maggior quantità d'aria spostata a parità di rumore prodotto da una ventola da 120mm. Ma la Scyte pensa ai Power User, e agli Overclokker incalliti: lo Scyte orochi può montare fino a 3 (!) ventole da 140mm per creare un vero e propio vortice d'aria all'interno del PC! Inoltre grazie alla particola confromazione del dissipatore è possibile raffreddare contemporaneamente la CPU e parte della circuteria della scheda madre, ottenendo perciò un doppio vantaggio.

Le dimensioni del dissipatore sono estremamente impressionanti: 18,5 cm di altezza per ben 19,4 cm di profondità sono già un limite per diversi cabinet. Pertanto il cabinet è assolutamente incompatibile con piccoli cabinet, ma è stato pensato esclusivamente per soluzioni middle / full tower. Inoltre, dato il peso di 1,3 Kg, è assolutamente necessario prendere delle precauzioni prima di trasportare il PC, per evitare di ritrovarsi con la scheda madre sventrata :D

La ventola da 140mm è fornita di due clip di aggancio è può essere montata o sul lato o sulla parte superiore del dissipatore, a seconda della necessità di ottenere le massime prestazioni di dissipazione della CPU o dell'intero reparto del socket (ram e mosfet).

Scythe Orochi 1366 edition compatibile con socket Intel LGA 1366 è ora in vendita su WorldPrice a questo indirizzo.

Nessun commento: